CAMPIONATO 1° CATEGORIA DON BOSCO VALL.INTEMELIA - DIANESE 1 - 1

CECON-CALZIA-COLLI-PANUCCIO-ALMONTI-SARZANO-NUMEROSO ( BERTOLINA 80')-GUIDETTI-GORLERO-SESSOLLO ( QUISPE 70') -PUTRINO ( VECCHIOTTI 60')

COLLI AL 71' SU RIGORE

La Dianese di mister Fagioli si presenta in casa della seconda in classifica con poco piu di 16 giocatori, in panchina gli infortunati Giustacchini e Garibizzo con Vecchiotti 95,Bertolina 95 e Quispe 97, in tribuna lo squalificato Calandrino Matteo,indisponibili Pulay,Viglione,Reviglio e Sciglitano ,Zinghini classe 95 tornato dal presito all'Imperia e Calandrino Simone anch'esso tornato dal prestio al Pietra l. Che l'emergenza e' grave lo fa capire la presenza di Colli  nei quattro di difesa con Guidetti unica punta e un centro campo reinventato con le sicurezze Sarzano e Almonti.La partita si mette subito male quando al 10' Bianco lascia partire un missile che trafigge l'incolpevole Cecon. Gli uomini di Soncin pressano cercando di chiudere la partita ma in contro piede capita a  Numeroso la palla del pareggio, il solito Gorlero si fa strada sulla sx e mette in mezzo un pallone che spiazza  il portire Sgro, la palla finisce sui piedi di numeroso che in velocitą calcia male e fallisce il possibile pareggio quasi a porta vuota. Finisce il primo tempo con il Vallecrosia padrona del campo.IL secondo tempo sembra non cambiare , Tabbachiera su punizione colpisce la traversa con Cecon battuto, Cardinale si fa parare un bel tiro ,Gorlero e Sessolo ormai sono costretti a fare principalmente la fase difensina visto il forsennato pressing dei locali, dentro Vecchiotti per Putrino che esce per un risentimento muscolare, Sarzano passa terzino dx e Colli centrale con Panuccio,dentro Quispe classe 97 per Sessolo ,la squadra combia ancora assetto. la freschezza dei nuovi entrati da i suoi frutti, sulla destra Vecchiotti e Quispe si fanno marcare e in contropiede diventano pericolosi, al 70 e proprio il giovanissimo Quispe alla sua prima presenza a farsi atterrare in area, nessuna protesta il fallo e' netto,Colli si occupa di portare un punto a Diano e dal dischetto spiazza Sgro, 1 a 1..partita chiusa..In settimana con la riapertura del mercato arrivera' qualche rinforzo ma sopratutto si spera di recupera alcuni giocatori fondamentali per mister Fagioli..